Bottega Finzioni | Storie in giro
Corso di scrittura di poesie per ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni
Progetto PON METRO 14 - 20 finanziato dal FSE nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19
Ritorna Storie in giro, il progetto di scrittura pensato dalla Fondazione Bottega Finzioni di Bologna, questa volta con un corso di poesia completamente gratuito dedicato a ragazze e ragazzi dai 16 ai 20 anni.
Quattro incontri da quattro ore, per approfondire il genere e le sue tecniche sotto la guida della poetessa e scrittrice Azzurra D'Agostino, professionista che da anni collabora con Bottega Finzioni. Si scriveranno e si leggeranno poesie a partire dalla chiromanzia. Un'arte antica per indagare giocosamente se stessi e gli altri, che fa da spunto e cornice per andare a fondo nel "trovare le parole" per dirsi e raccontare il mondo attraverso quella formula magica che è la poesia.
Infine, a giugno, durante un evento pubblico conclusivo, tutti i partecipanti al progetto si incontreranno a Montesole per raccontarsi e raccontare il percorso fatto.
Gli incontri si terranno mercoledì 10, martedì 16, martedì 23 e giovedì 25 maggio, dalle 15.00 alle 19.00 alla Casa della Cultura Italo Calvino.
Per ragazze e ragazzi dai 16 ai 20 anni, fino a un massimo di 20 partecipanti.
PER ISCRIVERSI, INVIARE UN SMS O UN MESSAGGIO WHATSAPP AL NUMERO 3386101496 O UNA MAIL A info@bottegafinzioni.com