Calderara Crea Cultura

Culturara

Storiae sul sito del Censimento delle raccolte fotografiche d'Italia

Le fotografie dell’archivio Storiae da oggi online anche sul sito del Censimento Fotografie Italia, un progetto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

Il progetto “Censimento delle raccolte e degli archivi fotografici in Italia” si prefigge lo scopo di identificare, in modo partecipativo, i soggetti che a vario titolo detengono raccolte o archivi fotografici, riportando informazioni sulla tipologia, sulla consistenza e sulle caratteristiche dei materiali fotografici conservati.

Da oggi l’archivio nazionale “Censimento delle raccolte e degli archivi fotografici in Italia” conterà anche sulle fotografie di Calderara: la raccolta di Storiae, facente parte del Progetto di Prospettive sarà visibili a livello nazionale. 

Storiæ è l’archivio fotografico di Calderara: con la collaborazione del Circolo fotografico Calderarese e dei cittadini che hanno messo a disposizione le foto dei loro album privati, abbiamo raccolto tante immagini che ci raccontano le storie della città nel passato e oggi. 

Una grande soddisfazione per la cultura del territorio e per noi, che siamo riusciti a portare un po’ della nostra storia, dei nostri territori, delle nostre persone e delle nostre aziende, a farci conoscere in Italia.