La biblioteca a scuola
In attesa che le classi possano ritornare a frequentare la biblioteca, i libri arrivano direttamente a scuola.
Grazie a un accordo fra la scuola dell'infanzia, la primaria, la secondaria di primo grado e la biblioteca, bambini e ragazzi potranno scegliere un libro e riceverlo direttamente in classe.
Come funziona?
- Gli insegnanti interessati possono contattare la biblioteca al numero 051 6461247 o via email all'indirizzo biblioteca@comune.calderaradireno.bo.it.
- I bibliotecari, a seconda della richiesta pervenuta e della tipologia di classe interessata, elaboreranno una lista di libri disponibili che gli insegnanti condivideranno con gli alunni.
- Ricevuta la risposta con i nomi dei bambini o ragazzi interessati, la biblioteca registrerà il prestito, quindi consegnerà i libri alla scuola che provvederà a distribuirli nelle classi.
- Sarà un prestito con le regole solitamente in uso: alla scadenza del mese, i libri dovranno essere restituiti agli insegnanti che li riconsegneranno alla biblioteca in occasione del prestito successivo.
- Tutti i volumi sia in entrata che in uscita dalla Biblioteca vengono trattati e sanificati secondo i protocolli sanitari vigenti .
