Calderara Crea Cultura

Culturara

Le fotografie di Calderara: guarda le gallerie di Storiæ

La città ha tante storie da raccontare: ricostruiamole insieme e troviamo il filo rosso che le unisce attraverso le fotografie.

Tra le tappe del progetto “Prospettive. Visioni di città tra memoria e futuro”, è inclusa la realizzazione di un archivio fotografico di Calderara: con la collaborazione del Circolo fotografico Calderarese e dei cittadini che hanno messo a disposizione le foto dei loro album privati, abbiamo raccolto tante immagini che ci raccontano la città del passato e di oggi. Un percorso che consente di seguire l’evoluzione del territorio, partendo dai luoghi e dalle persone che qui hanno vissuto e vivono.

Storiæ è un patrimonio culturale di tutti, che cresce nel tempo, arricchendosi di immagini e delle idee di futuro che da esse scaturiscono.

Le immagini sono protette da diritti: puoi consultare liberamente l’archivio, ma non scaricarle e utilizzarle su alcun tipo di materiale divulgativo.

Se vuoi contribuire con foto che ritieni significative per la ricchezza dell’archivio, scrivi a culturara@comune.calderaradireno.bo.it