Storiae sul sito del Censimento delle raccolte fotografiche d'Italia
Le fotografie dell’archivio Storiae da oggi online anche sul sito del Censimento Fotografie Italia, un progetto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.
Il progetto “Censimento delle raccolte e degli archivi fotografici in Italia” si prefigge lo scopo di identificare, in modo partecipativo, i soggetti che a vario titolo detengono raccolte o archivi fotografici, riportando informazioni sulla tipologia, sulla consistenza e sulle caratteristiche dei materiali fotografici conservati.
Da oggi l’archivio nazionale “Censimento delle raccolte e degli archivi fotografici in Italia” conterà anche sulle fotografie di Calderara: la raccolta di Storiae, facente parte del Progetto di Prospettive sarà visibili a livello nazionale.
Storiæ è l’archivio fotografico di Calderara: con la collaborazione del Circolo fotografico Calderarese e dei cittadini che hanno messo a disposizione le foto dei loro album privati, abbiamo raccolto tante immagini che ci raccontano le storie della città nel passato e oggi.
Una grande soddisfazione per la cultura del territorio e per noi, che siamo riusciti a portare un po’ della nostra storia, dei nostri territori, delle nostre persone e delle nostre aziende, a farci conoscere in Italia.