Calderara Crea Cultura

Culturara

Foto presentazione Storiae

Storiæ è l’archivio fotografico di Calderara: con la collaborazione del Circolo fotografico Calderarese e dei cittadini che hanno messo a disposizione le foto dei loro album privati, abbiamo raccolto tante immagini che ci raccontano le storie della città nel passato e oggi. Ogni mese pubblicheremo nuove gallerie fotografiche su temi diversi.

Storiæ è un patrimonio culturale di tutti, che cresce nel tempo, arricchendosi di immagini e delle idee di futuro che da esse scaturiscono; è stato realizzato all’interno del progetto Prospettive, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Fondazione del Monte.

Le immagini sono protette da copyright: puoi visualizzarle, ma non scaricarle. Rispettiamo la proprietà intellettuale e la generosità di chi le ha messe a disposizione a beneficio di tutti.

  • Lavoro e imprese

    Calderara di Reno tra il passato agricolo e il presente (e futuro) industriale e commerciale. Questa galleria vuole rappresentare iconograficamente la realtà produttiva del nostro territorio, a partire dalle grandi imprese note a livello nazionale e inte…
  • Prospettive - le opere di Andrea Abbatangelo sui muri di Calderara

    L’artista Andrea Abbatangelo, protagonista del progetto Prospettive. Visioni di città tra memoria e futuro, ha realizzato le sue opere scegliendo alcune immagini dal nostro archivio fotografico Storiæ. Il risultato della sua personale visione d…
  • Storia di Calderara

    Le foto storiche della città