Calderara Crea Cultura

Culturara

Biblioteca in festa

dal 18 al 26 settembre 2021 tante iniziative per festeggiare la biblioteca di Calderara

Per festeggiare il suo compleanno, la Biblioteca Rinaldo Veronesi organizza un programma di attività dedicate alla promozione della lettura e a Dante Alighieri.

Venerdì 24 settembre, nella piazza davanti alla Casa della Cultura, spettacolo con Ivano Marescotti che interpreta in maniera inedita alcuni canti della Divina Commedia, con l’accompagnamento musicale di Marianne Gubri all’arpa elettrica e Roberto Passuti - live electronics.

Prenota qui (dal 1° settembre)

Festival di letture, narrazioni e memorie sul paesaggio a cura di Re Mida Bologna_Terredacqua e Beniamino Sidoti

Dal 18 al 26 settembre, laboratori per scoprire come funziona la nostra immaginazione e imparare a raccontare e leggere efficacemente ad alta voce, seguiti, nei giorni successivi, da letture aperte al pubblico sotto forma di visite guidate fantasiose realizzate in vari luoghi di Calderara e frazioni.

Sabato 25 settembre alle 21, nell’Auditorium della Casa della Cultura, Viva l’allegria! Zirudelle, Sonetti satirici, Poesie e canzoni, spettacolo di Federico Berti con l’accompagnamento al pianoforte di Fabiana Ciampi. Prenota qui.

Inoltre:

  • Adotta un libro

da lunedì 20 settembre a sabato 2 ottobre, nella sala polivalente accanto alla Casa della Cultura, mostra-mercato di libri, a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca di Calderara  
Orari: lun-ven dalle ore 16,30 alle 18,30 sab. 10-12

  • La Divina Commedia nella Biblioteca di Calderara

da giovedì 23 settembre a domenica 26 settembre mostra delle edizioni della Divina Commedia presenti all’interno della Biblioteca di Calderara  
Orari: giov. 9,30-12,30 e 15-19, ven. 15-19 e sab. 9,30-12,30 

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Come previsto dal Decreto-legge 23 luglio 2021 , n. 105, l’accesso è consentito esclusivamente a chi è in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19, ad eccezione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.