Chi siamo
La Casa della Cultura e lo staff
Inaugurata nel gennaio 2018, la Casa della Cultura Italo Calvino è uno spazio polifunzionale nel cuore di Calderara di Reno, costituito da 5 stanze modernamente attrezzate e arredate con un design contemporaneo.
- Nasce con l'ambizione di diventare un importante punto d'aggregazione e di vitalità culturale al servizio di tutti i cittadini, una piazza pubblica in dialogo con gli altri spazi di Calderara ma anche un "ponte" per connettere in maniera più forte Calderara con il contesto metropolitano, regionale e nazionale.
- Tramite gara d'appalto, dal 2019 al 2022 la gestione è affidata a Cronopios, società bolognese che dal 2003 offre servizi innovativi e consulenza specialistica per l'ideazione e la gestione di eventi e progetti culturali, per la comunicazione d'impresa e territoriale. Un gruppo di professionisti specializzati nel project management culturale e nella facilitazione di processi creativi. Ci avvaliamo di una consolidata rete di partner per garantire una vasta gamma di servizi per la completa realizzazione di qualsiasi evento e progetto.
