Calderara Crea Cultura

Culturara

Continua online l’Orchestra Popolare dei Mandolini

L’orchestra dei maestri Antonio Stragapede e Massimo Pauselli diventa sempre più grande ed è in cerca di nuovi musicisti

Con l'ambizioso progetto dell'Orchestra popolare dei Mandolini i grandi maestri Antonio Stragapede e Massimo Pauselli vogliono riproporre l’importante tradizione della musica degli strumenti “a plettro” ed “a pizzico”, creare una compagine dove ritrovare suoni, sapori e gesti musicali passati che rappresentano un pezzo importante di storia.

Il progetto d'Orchestra è nato a settembre 2019 e la scorsa estate c'è stato il primo concerto live alla Casa della Cultura "Italo Calvino" con più di una decina di musicisti!

Il nostro sogno è di creare una GRANDE orchestra e per farlo abbiamo bisogno della partecipazione di tutti i musicisti appassionati di mandolino. La nostra porta è aperta anche a chi non sa suonare ma ha voglia di imparare e di unirsi a questa compagine.

A seguito delle normative anti Covid-19 gli incontri si stanno svolgendo in modalità online, ma speriamo di poter tornare ad ospitare presto gli incontri nell'auditorium della Casa della Cultura

Info e iscrizioni: casadellacultura@comune.calderaradireno.bo.it

Orchestra Mandolini

Orchestra Mandolini