Calderara Crea Cultura

Culturara

Delga è il vincitore di Trasporti Eccezionali Music

Sarà in residenza alla Casa della Cultura nei mesi autunnali

Delga (Antonio Michelangelo Del Gaudio) bolognese, classe ’99, nuova giovane scommessa della scuderia Django Dischi, sarà ospite fisso alla Casa della Cultura nei prossimi mesi. Dopo un breve periodo alla guida della alternative rock band Venice Downtown, si avvicina alla cultura hip hop e inizia a scrivere le sue prime canzoni. I primi demo “Lividi” e “Dinamite RK2” tracciano la strada del suo stile. Sotto i portici è stato il recente singolo d’esordio mentre da poco è uscito anche il brano Iride (non fa niente).

Nei prossimi giorni avranno luogo gli incontri ufficiali nelle Residenze e i confronti per stabilire su quali aspetti occorrerà lavorare nei prossimi mesi e la scelta dei tutor da affiancare.

Trasporti Eccezionali è un Network, costituito da quattro partners e due collaboratori stabili che lavorano insieme lavorano per sviluppare la carriera artistica di gruppi musicali e solisti attraverso le residenze artistiche, percorsi di tutoraggio e formazione, l’utilizzo degli spazi dei partner per le prove e la realizzazione di un album e di un tour.

Dopo aver vinto il primo bando della Regione Emilia Romagna legato alla Legge 2/2018 per la promozione della musica dal vivo, “Trasporti eccezionali” è entrato a far parte dei progetti selezionati anche nella seconda edizione.

https://www.facebook.com/Trasportieccezionalimusic

https://www.instagram.com/trasportieccezionalimusic/