Calderara Crea Cultura

Culturara

her skin 1

Her Skin

Concerto 

con Sara Ammendolia, Luca Bonfiglioli, Matteo Pigoni, Nicolò Bertoni e Daniele Rossi

Dopo l’album d’esordio Find A Place To Sleep del 2018, Her Skin ha suonato in tutta Italia, supportando artisti come Cat Power, Kele Okereke e Motta, e seguendo il progetto “Quando tutto diventò blu” di Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini. A livello internazionale, è stata in tour in Europa, ha partecipato a festival come l’Eurosonic di Groningen, il SXSW di Austin, e a due tra i principali festival pop dell’India, come lo Spring Fest di Kharagpur e l’Alcheringa di Guwahati. Di recente è stata ospite anche al Primavera Festival di Barcellona. I Started A Garden, in uscita per We Were Never Being Boring collective, è una raccolta di canzoni che raccontano la confusione di vivere i vent’anni oggi, cercando il proprio posto nel mondo, piantando un seme alla volta. 

Un album che racconta la grande confusione del sentirsi soli, nostalgici e fuori posto e del non sapere davvero dove stare. Her Skin ha impiegato tre anni per scriverlo e registrarlo: “sono consapevole di non essere la stessa persona che ero quando ho iniziato a lavorare su queste canzoni, ma questo è ciò che le rende così speciali per me. È un album sulle lezioni che ho imparato, le persone che ho amato, il tempo che mi ci è voluto per guarire. In un certo senso, mentre scrivevo questo album stavo solo aspettando di diventare di nuovo me stessa. Forse ho capito che tutto ciò che seppellisci e ti lasci alle spalle diventa un seme per qualcosa che succederà domani”.

La cantatutrice modenese, che spesso è stata accostata a Cat Power, Iron & Wine e a Laura Marling, continua ad arricchire il proprio suono, e sui momenti più acustici ed emozionanti (come Bones e Older) si innestano germogli di un pop morbido (Confident), delicato ma pieno di luminosa passione (Sober). Se il talento è un dono da coltivare, possiamo dire che I Started A Garden conferma quanto Her Skin sia un fiore prezioso nella scena musicale italiana contemporanea

Ingresso libero