Calderara Crea Cultura

Culturara

Inaugurazione Casa delle Associazioni a Longara

Dalle 8:30 la Camminata Campagnola a cura del GP Longara, a seguire il taglio del nastro

Finalmente pronta la Casa delle Associazioni di Longara, il Centro Civico nella restaurata piazza di Longara, messa recente a nuovo dal Comune di Calderara e trasformato, appunto, nella Casa delle Associazioni, un luogo importante per Longara e Calderara tutta. 

In occasione dell’inaugurazione il GP Longara organizza la Camminata Campagnola, una manifestazione ludico motoria per tutti i cittadini.

Per le persone che vogliono partecipare in gruppo, è consigliata la prenotazione telefonando ai numeri 334.2192295 o 340.3408571 o 051.3547493.

I singoli possono prenotarsi anche la mattina stessa, fino alle 08:30, prima della partenza; l’iscrizione ha un costo di 2,50 euro. L’utile della manifestazione verrà utilizzato per aiutare le Associazioni PassoPasso e Amoa Onlus. La partenza è libera tra le 8:30 e le 9, e si potranno scegliere tre tipologie di percorso:

  • camminata da 13 chilometri;
  • camminata da 8 chilometri;
  • camminata da 3 chilometri.

Durante la camminata saranno messi a disposizione due punti di ristoro: uno a metà percorso e uno all’arrivo in Piazza a Longara.

La premiazione avverrà alle ore 10:15 e a tutti i partecipanti saranno consegnati dei premi; al termine della Camminata Campagnola, il Sindaco Giampiero Falzone taglierà il nastro insieme alle autorità locali. 

La nuova struttura potrà essere visionata la mattina stessa dell’inaugurazione.

Per entrare a far parte del Comitato di gestione della Casa delle Associazioni bisognerà partecipare ad un bando, il quale verrà pubblicato nei prossimi giorni.