EVENTO ANNULLATO: Martìn Benavides in concerto & Dj Balli Chopped & Screwed vinyl set
Evento speciale per Master Theremin 3
Una serata esclusiva all’interno della terza edizione di Master Theremin. Protagonisti indiscussi lo strumento più misterioso del mondo, suonato da Martìn Benavides, ospite di caratura internazionale, e il djset psichedelico di DjBalli che ci porterà lontani nel tempo e nello spazio.
MARTìN BENAVIDES | concerto di theremin
con la partecipazione di Vincenzo Vasi e Valeria Sturba / OoopopoiooO
Il musicista e compositore cileno Martìn Benavides suona il theremin, il basso elettrico, la fisarmonica, il vibrafono, la marimba e le percussioni (solo per nominarne alcuni), tra diversi stili e sperimentazione elettroniche, blues e signature pop. Ha lavorato con una lunga lista di artisti rinomati e pubblicato 8 album. La sua musica è una miscela di space ambient, noise, jazz e sperimentazione elettronica, prodotta utilizzando un set di elettronica lo-fi con il theremin come principale strumento melodico e armonico.
a seguire
DJ BALLI PRESENTS UNIVERSITY OF CHOPPED & SCREW | vinyl djset
Un omaggio a Dj Screw e al suo stile inconfondibile “chopped & screwed” nato nei sobborghi di Houston nei primi anni ’90 il quale diede vita, rallentando il tempo a cui giravano i suoi giradischi, a un movimento che avrebbe influenzato l’intera scena hip hop e musicale di allora. Ovviamente non si tratta solamente di usare il pitch: Dj Screw lasciava andare due copie uguali dello stesso disco, una pochi secondi dopo l’altra, giocando con il crossfader, interi assoli di scratch ed effetti quali delay o flanger per rendere la traccia ancora più nebulosa, sporca e psichedelica.
Ingresso libero