Calderara Crea Cultura

Culturara

Nati per Leggere: un corso per diventare un volontario

Il corso vuole far conoscere i benefici della lettura in età precoce 

La Rete Biblioteche Terre D’Acqua mette a disposizione un corso gratuito per chiunque voglia di approfondire il tema della lettura in famiglia sin da piccoli. 

Nati per Leggere è un programma attivo dal 1999, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP), l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e dal Centro per la Salute del Bambino (CSB).

Il cuore del programma è la lettura in famiglia fin da piccoli, intesa come momento che crea relazione e intimità tra adulto e bambino.

Il corso si svolge in due parti:

  • Una formazione a distanza con visione in autonomia di video formativi su piattaforma Moodle CSB, della durata di 8 ore;
  • Incontro conclusivo in presenza sabato 25 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, tenuto da Alfonso Cuccurullo, presso la Biblioteca di Anzola dell’Emilia (Piazza Giovanni XXIII, 2).

Il corso è riservato a chi assicurerà almeno 18 mesi di volontariato all'interno del progetto nei tempi e nei modi organizzati dai servizi.

Per iscriversi è necessario rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento.
Per quanto riguarda il Comune di Calderara di Reno scrivere a biblioteca@comune.calderaradireno.bo.it o chiamare il 051.6461247.

Il corso è dedicato ad un massimo di 25 persone.

Chiusura iscrizioni al corso lunedì 19 dicembre 2022.