Calderara Crea Cultura

Culturara

Orchestra Popolare dei Mandolini

Orchestra popolare dei Mandolini

Presentazione del progetto dell’orchestra mandolinistica in diretta Facebook dalla pagina della Casa della Cultura Italo Calvino

Con l'ambizioso progetto dell'Orchestra popolare dei Mandolini i grandi maestri Antonio Stragapede e Massimo Pauselli vogliono riproporre l’importante tradizione della musica degli strumenti “a plettro” ed “a pizzico”, creare una compagine dove ritrovare suoni, sapori e gesti musicali passati che rappresentano un pezzo importante di storia.

Il progetto d'Orchestra è nato a settembre 2019 e la scorsa estate c'è stato il primo concerto live alla 
Casa della Cultura "Italo Calvino" con più di una decina di musicisti! Il nostro sogno è di creare una GRANDE orchestra e per farlo abbiamo bisogno della partecipazione di tutti i musicisti appassionati di mandolino. La nostra porta è aperta anche a chi non sa suonare ma ha voglia di imparare e di unirsi a questa compagine.

Giovedì 14 gennaio ore 19:00 in diretta Facebook il maestro Antonio Stragapede e gli allievi dell'Orchestra si presenteranno e illustreranno questo nobile progetto dando tutte le informazioni utili e rispondendo alle vostre domande.

A seguito delle normative anti Covid-19 gli incontri si stanno svolgendo in modalità online, ma speriamo di poter tornare ad ospitare presto gli incontri nell'auditorium della Casa della Cultura.