Calderara Crea Cultura

Culturara

Storie in Comune

Dal 23 dicembre al 6 gennaio Culturara propone una rassegna di film disponibili gratuitamente in streaming per gli iscritti alla newsletter.

Iscriviti subito alla newsletter per ricevere ogni giorno le credenziali per la visione della rassegna.

Storie in comune è la rassegna di cinema in streaming gratuito che il Comune di Calderara offre ai cittadini nel periodo natalizio: dal 23 dicembre al 6 gennaio, film, cortometraggi, docufilm musicali, film di animazione e cartoni animati, a cura di Enzo Setteducati, già direttore del Cine Teatro Orione di Bologna e autore della rassegna di cinema realizzata a Calderara l’estate scorsa.

Il programma prevede contenuti diversi ogni giorno, visibili gratuitamente dalle 16 alle 24; il 31 dicembre il programma sarà particolarmente ricco e disponibile fino alle 2 di notte.

La rassegna include 15 titoli dedicati a un pubblico principalmente adulto, 4 film di animazione per bambini e ragazzi, 4 docufilm musicali, 3 appuntamenti dedicati ai Cartoni dello Zecchino, 2 appuntamenti con “Io sono Tu sei”, mini rassegna di cortometraggi scelti tra quelli più premiati nei festival europei di cinema per ragazzi, e un laboratorio di tecniche di stop motion suddiviso in tre giornate.

Un viaggio nel cinema che ci fa attraversare storie esili e prorompenti, avventure quotidiane e appassionate, punti di vista semplici e autentici, in un momento in cui abbiamo bisogno più che mai di recuperare il filo che ci unisce.

Per partecipare alla rassegna è richiesta l’iscrizione alla newsletter di Culturara, che quotidianamente invierà agli iscritti il link e la password per la visione in streaming.

Registrati subito qui per non perdere i tuoi film preferiti.

Il programma completo, giorno per giorno, lo puoi trovare qui.

Buona visione e buon Natale!