Calderara Crea Cultura

Culturara

Un'estate in Provenza

Un'estate in Provenza

Storie in comune | giorno 10 | un film di Rose Bosch, Commedia, Francia, 2014

Il film sarà disponibile in streaming gratuito il 1° gennaio dalle 16 alle 24: per vederlo è necessario essere iscritti alla newsletter. Se non lo hai già fatto, registrati qui.

Léa, Adrien e il fratello Théo, nato sordo, partono con la madre per una vacanza in Provenza presso il nonno Paul, che vive tra gli ulivi e che i ragazzi non hanno mai incontrato a causa di una lite familiare. Certo non era questa la vacanza dei loro sogni, senza contare la notizia che il padre se ne sta andando di casa. Nel giro di 24 ore, il soggiorno in Provenza dei tre ragazzi si trasformerà in un vero e proprio scontro generazionale. Tuttavia, quando il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza, mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso, ecco che le differenze tra la vita di città e di campagna si annullano e le due generazioni possono finalmente incontrarsi dando vita a una vacanza indimenticabile.

Tra ingenuità e finezze, il terzo film di Rose Bosch trasforma uno scontro generazionale in un incontro di sentimenti” (mymovies.it)


Un film con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika, Lukas Pelissier
Durata: 105 minuti

Un'estate in Provenza

Un'estate in Provenza