Calderara Crea Cultura

Culturara

laboratorio teatro (1).jpg

Laboratorio di teatro

SEMI - giocare con il teatro, a cura dell’associazione INTI; gratuito, per bambini e ragazzi da 8 a 12 anni

Un percorso di scoperta e di domande da compiere insieme, una traccia che contamina brevi letture di libri con giochi corporei, di immaginazione e di scrittura, un cammino che si orienta in maniera diversa a seconda del gruppo che incontra e delle suggestioni che da esso scaturiscono. Sarà una ricerca condivisa di parole, ricordi, sensazioni che ci appartengono intimamente. Ci prenderemo cura di un uovo, di un seme, di un amico, di un animale immaginario. E così ci prenderemo cura di noi.

Il laboratorio accompagnerà inoltre i partecipanti alla visione dello spettacolo “Storia d’amore e alberi”, in programma sabato 10 luglio davanti alla Casa della Cultura: un angelo custode racconta la storia di un uomo che per tutta la vita si prende cura della terra, piantando migliaia e migliaia di alberi. Per coltivare la speranza del nostro futuro.

Il laboratorio si rivolge a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, che saranno suddivisi in due gruppi in base all’età


Orario:

da lunedì 5 luglio a venerdì 9 luglio 

ore 10-12, gruppo 1, ragazzi dagli 8 agli 11 anni
ore 15-17, gruppo 2, ragazzi di 11-12 anni

Il punto di accoglienza è l’ingresso della Casa della Cultura; nel corso del laboratorio, i partecipanti faranno attività anche nei parchi pubblici del centro di Calderara.

Il laboratorio è gratuito, l’iscrizione è obbligatoria.

Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili scrivendo a:
culturara@comune.calderaradireno.bo.it


Coronavirus: le attività si svolgeranno nel rispetto dei protocolli vigenti. Chiediamo ai genitori di collaborare assicurandosi che i ragazzi non presentino sintomi riconducibili al Covid-19.