Calderara Crea Cultura

Culturara

STE_30x20_3080 cut.jpg

Prospettive: laboratorio cittadino

Qual è la relazione tra ambiente e territorio a Calderara? Partecipa al laboratorio per costruire una mappa tra presente e futuro.

Sabato 11 settembre alle 15 alla Casa della Cultura, l’artista Agnese Spolverini, ospite in residenza per il progetto Prospettive organizzato da Culturara, terrà il suo secondo laboratorio in città.

Iscriviti al laboratorio qui.

Dopo il laboratorio per ragazze e ragazzi “Divenire Bosco”, dedicato alla Golena San Vitale, Agnese torna in residenza in settembre per continuare il suo percorso di conoscenza e lavoro sul territorio.

Questa volta sono protagonisti i cittadini, invitati a costruire insieme a lei una mappa concettuale che racconti il territorio attraverso gli occhi di chi vive questa città ogni giorno.

Come è cambiato nel tempo? Quali sono le peculiarità di ciò che ci circonda? Come convivono natura, agricoltura e industria? Quali sono le strategie che si possono mettere in atto per la salvaguardia dell'ambiente? Cosa si sta facendo a tal proposito? Cosa vorremmo che fosse fatto?

Una vera e propria chiacchierata/brainstorming per arrivare a una conoscenza più approfondita della città, una chiamata alle parole per la costruzione di un'opera collettiva insieme ad Agnese Spolverini.

La mappa concettuale realizzata durante questo incontro, infatti, farà parte della mostra sul progetto "Prospettive" che inaugurerà il 16 ottobre all'interno del festival BOOM Cantiere Creativo, insieme all’opera realizzata dall’artista.

Per partecipare è consigliata la prenotazione: puoi farlo qui attraverso Eventbrite, oppure scrivere a culturara@comune.calderaradireno.bo.it o telefonare alla Casa della Cultura o in biblioteca negli orari di apertura.

Prospettive - residenze d'artista a Calderara

Prospettive - residenze d'artista a Calderara