Calderara Crea Cultura

Culturara

Storiæ che creano comunità

Siamo alla ricerca di fotografie che raccontino la storia e la vita di Calderara, per arricchire la galleria fotografica dedicata alla sua storia nel secolo scorso.

Da quando è iniziato il lavoro di raccolta e catalogazione delle immagini dell’archivio fotografico, diversi cittadini che vivono o hanno vissuto a Calderara hanno messo a disposizione fotografie dei loro album privati, che raccontano in modo alquanto significativo e immediato la città del passato e quella odierna. 

La pubbicazione della galleria fotografica dedicata alla storia di Calderara nel Novecento rappresenta un patrimonio culturale che appartiene a tutta la comunità: attraverso il percorso fotografico si ricostruisce l’evoluzione del territorio, partendo dai luoghi e dalle persone che qui hanno vissuto e vivono.

Per far crescere nel tempo questa galleria ti chiediamo se vuoi contribuire con fotografie dei tuoi album personali che ritieni significative per l’archivio: le immagini verranno restituite dopo essere state digitalizzate.

Per informazioni puoi scrivere a: culturara@comune.calderaradireno.bo.it, oppure telefonare al numero 335 7468906

Tutte le immagini pubblicate sono protette da diritti: ognuno le potrà consultare liberamente, ma chiediamo espressamente a tutti di non scaricarle e/o utilizzarle su alcun tipo di materiale divulgativo.

La famiglia Pavignani (1967)

La famiglia Pavignani (1967)