I giovani amanti
di Carine Tardieu (Francia/Belgio 2021 – 112’ drammatico)
Al cinema!
Rassegna di film d’autore nel parco del centro sociale di Longara, a cura di Massimo Bondioli - Atelier Progettuale Principi Attivi
Dall’adolescenza alla terza età: quattro storie che raccontano la vita, nelle sue sfaccettature più diverse, a volte estreme a volte più posate ma mai banali. Tre film di fiction e un documentario per un percorso che attraversa le età della vita. Particolare attenzione è stata posta al territorio con un documentario finanziato dalla Regione Emilia-Romagna ed un film presentato lo scorso anno al Biografilm festival e distribuito dalla bolognese I Wonder Pictures. Ogni film sarà preceduto da una introduzione alla presenza di ospiti (registi, critici, distributori).
Prima delle proiezioni, a partire dalle ore 20, grazie alla collaborazione del Centro sociale è possibile cenare con crescentine e vino. È gradita la prenotazione al numero 051 3547332.
> giovedì 6 luglio 2023
I giovani amanti
di Carine Tardieu (Francia/Belgio 2021 – 112’ drammatico)
La settantenne Shauna, donna raffinata, libera e indipendente, architetto in pensione, ha messo da parte e archiviato la sua vita sentimentale, ma un giorno si imbatte per caso in Pierre, un medico quarantacinquenne ora felicemente sposato e padre di famiglia, che l’aveva profondamente colpita in un breve incontro avvenuto quindici anni prima. Lui la vede ancora come una donna attraente, ma entrambi sono turbati dall’iniziare una relazione. Mentre la vita familiare di Pierre va presto a rotoli, Shauna lotta con emozioni e sentimenti che credeva appartenessero ormai al passato.
In collaborazione con Biografilm Festival – sarà presente Massimo Mezzetti (Direttore Generale Biografilm Festival)
Ingresso gratuito