Calderara Crea Cultura

Culturara

negroni.png

Una storia in punta sottile

di Enza Negroni (Italia, 2021 – 67’ documentario)

Al cinema!

Rassegna di film d’autore nel parco del centro sociale di Longara, a cura di Massimo Bondioli - Atelier Progettuale Principi Attivi 

Dall’adolescenza alla terza età: quattro storie che raccontano la vita, nelle sue sfaccettature più diverse, a volte estreme a volte più posate ma mai banali. Tre film di fiction e un documentario per un percorso che attraversa le età della vita. Particolare attenzione è stata posta al territorio con un documentario finanziato dalla Regione Emilia-Romagna ed un film presentato lo scorso anno al Biografilm festival e distribuito dalla bolognese I Wonder Pictures. Ogni film sarà preceduto da una introduzione alla presenza di ospiti (registi, critici, distributori).  

Prima delle proiezioni, a partire dalle ore 20, grazie alla collaborazione del Centro sociale è possibile cenare con crescentine e vino. È gradita la prenotazione al numero 051 3547332.


> giovedì 29 giugno 2023
Una storia in punta sottile

di Enza Negroni (Italia, 2021 – 67’ documentario)

È la storia di un successo perseguito con costanza, che sta nelle pieghe di un grande esercizio, di tanta disciplina quella di Barbara Calzolari, artista calligrafa che ama definirsi solo un’artigiana. Si parte dalla sua biografia, per sviluppare un racconto che intreccia un percorso di vita fatto di incontri, storie, arte e bellezza. L’approccio alterna uno sguardo intimistico verso l’arte calligrafica ed una visione globale con la quale Barbara e la sua arte antica entrano in contatto.

Saranno presenti la regista Enza Negroni e la protagonista Barbara Calzolari.

Ingresso gratuito